26 Maggio

Proiezione video Amor y Celos

ASD Scuola Puro Tango vi invita alla Proiezione Video dello Spettacolo

AMOR Y CELOS

AMORE E GELOSIA

Spettacolo di contaminazione tra le arti

DOMENICA 26 MAGGIO 2019 ore 19:45

presso: Sala Bianca, ARCI San Lazzaro, via Bellaria 7, San Lazzaro di Savena (Bo)

Ingresso riservato ai Soci

Per informazioni: info@scuolapurotango.it - 339.2264418

Scritto e diretto da: Veronica Lorenzoni - Emanuele Maria Vellico

Coreografie: Veronica Lorenzoni

Attori e Ballerini: Laboratorio Coreografico di Scuola Puro Tango
Emanuela Bonvicini, Laura Bottelli, Selene Dalferro, Francesca Danielli, Letizia Mantovanelli, Rosa Maria Rodriguez,
Valerio Benati, Ivan Bottoni, Gian Luca Guidubaldi, Gianfranco Mauro, Marcelo Mollo, Mattia Tascone, Emanuele Maria Vellico

Filmati e videoscenografie: Daniele Fermani, MG Droni

Musica eseguita dal vivo da: Claudio Giovannini, Francesco Guarino, Valentina Perna

 

"Amor y Celos" è un progetto che nasce con l'intento di creare una piccola produzione amatoriale dopo tanti anni di proposte artistiche che hanno visto gli allievi della Scuola Puro Tango prepararsi per esibizioni su coreografie tradizionali.
L'intento è stato quello di mettere a confronto diversi linguaggi artistici come Musica, Danza, Recitazione e Videomaking per varcare così la soglia del teatro.
Prima esperienza per molti dei partecipanti che si sono trovati a fondere linguaggi a loro consueti con forme di espressione diverse necessarie per vivere questo processo creativo.

Una fotografia di un gruppo di amici che ama ballare, un susseguirsi di vicende parallele, di personaggi buffi, gelosi e innamorati che grazie al tango si incontrano, si scontrano, si sfiorano, a tratti si amano, ricordando emozioni di un tempo.
Così si scoprono le mille sfaccettature del tango, la sua forza passionale e giocosa, la capacità di unire persone di mondi apparentemente distanti, ma altrettanto stranamente compatibili, il tempo che scorre, le incomprensibili emozioni, i differenti caratteri...

Ci vedrete rimbalzare dallo schermo al palco, da una battuta ad una posa, da un personaggio che tutto può sembrare fuorché tanguero a un evanescente "Spirito" della Milonga, il tipico locale dove si balla il tango.
Non sarà quindi un tradizionale spettacolo di tango, preparatevi!
Ci metteremo alla prova accompagnandovi per mano lungo un piccolo viaggio attraverso diversi personaggi che si alterneranno sulla scena per raccontarvi diverse storie e farvi divertire.